mercoledì, dicembre 20, 2006

Venerdì D-DAY... o la va o la spacca...



Eccoci qua...20 dicembre e Natale alle porte. Questo periodo mi rende un pò pensoso perché l'anno scorso, esattamente il 22 dicembre, detti il primo bacio ad una figliola turca che mi garbava un sacco a Londra...è già passato un anno, mannaggia!! Insomma questo pensiero fa sì che mi sia deciso a smuovermi questo week end. Venerdì sarà il D-Day.
IL programma consiste nei seguenti passaggi:
1) domani sera nell'andare a comprare un regalo x la ballerina. Una cosa semplice e poco costosa come ad esempio una cartolina d'auguri+una stella di Natale oppure una cartolina+CD. Deciderò lì per lì, magari potrebbero venirmi altre idee
2) fare la lezione e cercare di trattarla bene durante.. scherzandoci e prendendola un po' in giro in modo divertente...
3) dopo la lezione e ballo post-corso invitarla a venire alla mia macchina che le devo dare una cosa...
4) darle il regalino
5) poi quando c'è il bacino di ringraziamento, dirle qualcosa del genere: 'sai mantenere un segreto' o altra scusa per sussurrare qualcosa all'orecchio. E se risponde 'sì...'
6) provarci dicendo qualcosa della serie che ne dici di stare un po' da soli o cose così. Tono misto tra lo scherzoso ed il serio e deciso...detto in modo lento e calmo

Insomma siamo alla fine dell'anno e quindi mi sembra giusto che si faccia finalmente il passo e vedere come va. Conoscendola da 3 mesi penso che mi possa permettere di fare un approccio sfrontato e diretto e vedere se funziona. Se andrà bene....bene :-) Se invece andrà male...tutto fa esperienza anche i rimbalzoni. E per lo meno avrò le idee sgombre per affrontare il nuovo anno con intraprendenza maggiore :-) Insomma mi sembra una mossa giusta: non ho molto da perderci perché non essendo innamorato (solo attratto da amico), ho solo da guadagnarci nel caso di risposta affermativa ;-)
Poi l'aver fatto il piano è una cosa banale e nella realtà ci sono sempre complicazioni, etc, però come strategia mi sembra possa funzionare e capiti a pennello. E speriamo stavolta lei non stia male(od io visto che ultimamente tra tutti e due...accidenti al più sano!), oppure non ci sia qualche altro che me la tassella, oppure qualche amica di mezzo a guastarmi i piani... Vedremo vedremo....
Oltretutto venerdì scorso una extracorso (amica dell'insegnante) mi ha detto che se ci fosse ristata questo venerdì mi avrebbe fatto ballare anche se lei è brava ed io no...è più grande di me pure questa (penso ad occhio e croce 7 od 8 anni...) ma è magra, quindi mi va bene per divertimento. Vedremo vedremo... l'importante è guardarsi intorno..
Infine mi sto quasi finendo i volumi 7 ed 8 di Casanova (vedi la copertina del libro)...speriamo che una briciola del seduttore che era in lui venga in me....mi farebbe comodo. :-)Casanova se ci sei batti un colpo...anzi fammi dare presto ad una un colpo...anzi meglio tre :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che onore! Addirittura menzionata nel post! :-) Thanks!
Bè, mi apprestavo ad una dotta valutazione sul quanto dicevi ma proprio oggi vedo che stai già pensando alle vie di fatto...caspita regalino, proposta romantica...complimenti davvero...ma lo scopo alla fine qual'è non ho poi capito. Botta e via o...A volte mi sembra tu sia ondivago.
Passo quindi io ad una domanda, ma cosa si cela dietro ad un uomo (ragazzo?)che prima ti invita e poi però non concretizza mai l'incontro? Magari anche più volte di seguito... Il classico "parolaio" o "bandone" per intenderci...Dirai che è disinteresse ma allora perchè avanzare la proposta????Me lo chiedo da tempo perchè sembra che ne stia facendo raccolta...:-)

blog_toscano ha detto...

Ciao Pimpa..visto? sei famosa adesso che sei citata nel Blog! :-))
Veniamo a me...sì...sono un pò ondivago talvolta e me ne rendo conto.... dipende dall'ormone che sbalza su e giù....e dall'astinenza forzata... :-))
Cosa voglio da lei? beh, mi interessa non una botta e via ma un'amicizia più intima. Al nord lo chiamano 'il trombamico'... cioè non sei il fidanzato ma in attesa di trovare la persona giusta, ti diverti con l'altro/a trattandola bene e dando consigli. Però deve essere chiaro fin dall'inizio. Beh, questo sarebbe quello che mi garberebbe.
In quanto alla tua domanda, cosa intendi per concretizzare? non ci prova neppure a darti un bacio oppure non va oltre? Io penso possa dipendere da molti fattori ed a mia volta mi sono comportato spesso come quei tipi che trovi te. Ci sono due spiegazioni : o sono timidi e quando trovano una che piace loro parecchio prendono il loro tempo prima di fare il passo (l'ho fatto in passato - oppure non sono interessati al sesso ma credono nell'amicizia uomo -donna e quindi ci escono (fatto anche questo).
Per esempio a Firenze ho 2 amiche con cui uscivo prima che si fidanzassero e non c'ho mai provato perchè non mi interessavano da quel punto lì.
Se poi hai conosciuto tipi che si vantano di beccare qua e là, fare conquiste ovunque, essere grandi amatori e durare ore...e poi non ci provano...allora sono parolai! :-) Bisogna vedere il carattere di quei ragazzi prima di uscirci. Se scrivi di più, ti risp. Fino a domani sarò in ufficio. Te vai in ferie? Io no.... :-((

Anonimo ha detto...

Eccomi qua...anche io stacanovista fino all'ultimo giorno, mio malgrado! Chissà perchè le emergenze capitano sempre prima delle feste! Snort!
Non male però l'idea del "trombamico" :-))
Venendo al punto tento di spiegare meglio...questi tipi si bloccano ben prima del dunque!! Magari ci sono uscita una volta o anche più, si sono mostrati interessati (non sono mica male!:)) mi chiamano loro per una nuova uscita o simile eppoi... bof! Viaggi improvvisi, impegni di lavoro, influenze e così via a rimandare... E io nel frattempo ad aspettare!!! Timidi non mi paiono ma forse, come dici te, sono interessati solo ad una amicizia...può essere...ma io i miei amici li vedo davvero..prima o poi!

blog_toscano ha detto...

mmmh...difficile la questione. Questi sono tipi conosciuti normalmente mica via internet? Perchè quelli via internet possono sparire velocemente.
Quindi ammesso siano conosciuti nella vita quotidiana...probabilmente qualcuno di questi con cui sei uscita magari vede che non trovate punti in comune e trova scuse. Sei sicuro che siano single? Alcuni magari potrebbero uscire con te per la botta e via e poi quando sono lì si rendono conto che non sei il tipo o che non sei come pensavano e spariscono.... e tornano dalle tipe.
di sicuro ci sarà qualcuno che per davvero avrà l'influenza, viaggi etc... e sicuramente qualcuno timido ci sarà.
Non è che magari sei aggressiva di carattere? Non avendoti mai visto non posso giudicare, però da come scrivi sembri simpatica e pronta alla battuta e questo dovrebbe mettere a loro agio le persone.
sei sfortunatella, mi sembra eh? quasi peggio di me che quando trovo una che mi garba o devo partire...o è sposata/fidanzatissima...o si trasferisce dall'altra parte del mondo (Nuova Zelanda tanto per citare un esempio... :-( )
Però l'importante è pensare positivo...prova e riprova alla fine funziona. Al limite se ci dice sempre male ci incontreremo noi :-) Mi rimetto a lavorare. Se non riscrivi ti faccio ora i miei auguri di buon natale