domenica, agosto 05, 2007

Oh bucaiola, tu mi tradisci.....




Domenica calda domenica….. inizio subito mettendo sopra un pezzo del film amici miei…la mitica canzone “mavafazum”…. Eh eh tipica goliardia toscana. Mi è venuto in mente dopo essermi guardato venerdì sera Amici Miei Atto III, eh eh…infatti sotto ci metto anche l’inizio del film con la canzoncina…:-) La canzoncina oh bucaiola invece era del primo se non ricordo male.
Fine settimana niente di che…son sempre in fase di ‘riabilitazione’…. Venerdì sono stato poco bene a lavoro, perciò sono rimasto a casa la sera. Ieri sono uscito e sono andato a Firenze la sera con un amico. Prima siamo andati al Teatro sull’Acqua, ma c’erano sì e no una cinquantina di persone a mezzanotte…tutte coppie o uomini soli. Abbiamo fatto un breve giro in centro a piedi, ma c’era pochissima gente nei dintorni di S. Croce, allora abbiamo optato per andare all’Omi verso l’Osmannoro. Lì di gente c’era davvero tanta. Ci siamo arrivati verso mezzanotte e 40 ed era strapieno. L’unico problema era che sembrava la serata ‘omaggio uomo’… su 10 persone 7 erano uomini, senza esagerare!! Delle 3 donne restanti, la gran parte erano con fidanzati, oppure non mi piacevano. Ed ovviamente quelle sole erano lì che ballicchiavano, con gruppi di bulletti albanesi o personaggi simili lì intorno ….che giravano in ronda come lupi affamati. A me non piacciono queste situazioni, perciò dopo una mezz’oretta siamo tornati verso casa. L’uniche gnocche degne di nota viste ieri sono state qualche mignotta sulla strada mentre tornavo a casa….alcune erano proprio bone! Che peccato che fan quel lavoro lì….è proprio uno spreco…
Vabbè….oggi invece è domenica e come tutte le domeniche mi prende la pigrizia… la domenica sarebbe da mare, ma io al sole quando ci sono stato max 1 ora finisco per sclerare….senza averci casa non mi piace partire la mattina e tornare la sera, quindi non ci vado.
Speriamo questo agosto passi alla svelta che non rimane nessuno nel fine settimana…..

Pure virtualmente mi son preso una pausa. Tranne che per scrivere nel blog o leggere altri blog, non chatto quasi mai. Tra il fatto che non c’è nessuno, ed il fatto che ho poca voglia, mi son frenato la ricerca pure lì.
Ok, vi saluto
TRALLALLALERO TRALLALLALLERO….finchè rimane il buonumore…..


12 commenti:

Nadia ha detto...

Io sono fortunata perchè abito a 1 ora dal mare e a 1 ora dalla montagna...quindi la domenica non mi resta che scegliere.Preferisco la montagna, con i suoi paesaggi e rifugi.Il mare lo sopporto per 2 ore o 3 poi mi stanco anche perchè ogni 2 minuti passa la cinesina del massaggio, quello del cocco ,delle borse, dell'aquilone, degli asciugamani, delle cinture , collane , e per finire dei tatoo.
Mi sa che per trovare la ragazza devi venire in Veneto, qui le ragazze vanno pazze per i toscani...:-)

blog_toscano ha detto...

a me della cinesina importerebbe pure poco, è che anche sotto l'ombrellone nelle ore più calde non ci resisto. Son troppo chiaro di carnagione....stavo bene nel nord europa :)

Le venete vanno pazze per i toscani? eh eh...son tornato nel posto sbagliato allora!
Ho un'amica di Verona, ma è l'unica veneta conosciuta. E comunque mi piaceva solo da amica.

Anonimo ha detto...

hai ragione. C'è odore di ferie nell'aria non c'è più nessuno nè a casa, nè in ufficio...è un po' triste ma rilassante.
Ohi ohi qui si parla di Veneto! Io abito in Liguria da anni ma sono di origine veneta...Buona settimana.
Elle

blog_toscano ha detto...

@Elle/anonimo: ed io mi dicevo: o chi è questa anonima veneta...mannaggia non ha lasciato l'indirizzo...mannaggia...e poi toh...e tu sei te :-)
O di do' tu sei? :-)
Buona settimana

Anonimo ha detto...

scusami non ho inserito il mio nome con il blog...la veneta sono io ...il commento di prima. Ciao :)Elle/anonimo

blog_toscano ha detto...

@ Elle: sì sì l'avevo capito che eri te ;-)
dai scrivimi qualcosa in veneto che è tanto belin :-)

pOpale ha detto...

Dovresti provare portando a spasso un cane, se hai un amico puoi fare una gentilezza e portarlo a spasso, credimi si rimorchia tanto e si fanno molte amicizie ;)

Grazie perchè Amici miei mi ha fatto fare una gran risata stamani :D

Mimmo ha detto...

interessante..... ;)
anche perche frequento molti...veneti qua a LAtina (che come saprai è strapieno :) )

ciao!!!

blog_toscano ha detto...

@Popale: sì lo so che col cagnolino si becca...però non ho lo spazio per averne uno mio, nè un amico con un cagnolino da portare fuori... devo trovare un'altra idea.
eh eh visto che buffi i toscanacci delle zingarate? :))

@Mimmo: mai stato a Latina. Qui di venete non ce ne sono che io sappia! ciao

Nadia ha detto...

Le venete gliè son simpatiche...tà da venire quassù-ù ...che Latina e Latina...a Latina ce sta Mimmo! :-)e Mimmo mia gliè 'na donna?? :-D

Anonimo ha detto...

Carissimo...ti ho nominato per un meme...passa da me a vedere di che si tratta! Continua a volermi bene però eh ;)
Non fare confusione di lingue tu...:)

blog_toscano ha detto...

@Orchideablu: eh eh siete simpatiche? :)
Mimmo nun gliè una donna, ma ha detto che ci sono là... :))

@Elle: ok, guarderò il tuo meme. Oggi è un'altra giornata del....*****...così dopo cena mi svago un pò.