venerdì, giugno 08, 2007

SITUAZIONE IMBARAZZANTE IN BANCA

Che figura di merda che ho fatto ieri (rischiato di fare)…peggio di quella che feci col vigile appena presa la patente (la dico dopo questa). La mattina arrivo in ufficio come al solito, faccio le mie cose, telefonate con i managers per l’update dell’andamento dei mercati, all’11 solita spremutina al bar, poi ancora ufficio e vado a pranzo in mensa. Mi mangio il mio risotto da solo leggendomi la gazzetta bello tranquillo (non rimaneva nessuno a mensa) e poi me ne vado fuori dalla banca a fare una passeggiata. Appena fuori mi arriva un sms, allora mi infilo una mano in tasca prendo il cell, rispondo e così facendo mi casca l’occhio sui piedi…. Porca zozza ho le scarpe differenti!!! Sono tutte e due nere…vedi foto…ma cazzo, si vede che sono differenti!! (che dite si vedeva? :) ). Subito ho pensato ed ora che faccio? E’ l’una e mezzo e devo arrivare alle 17.30. Siccome non avevo nel pomeriggio nessun incontro, ho pensato che se ce la facevo ad arrivare a mettermi a sedere, poi stando con i piedi sotto la scrivania ero salvo e non sarei stato sgamato. Però avevo da passare 1 ora di pausa pranzo…. DI andare in centro non se ne parlava, avrei trovato di sicuro qualcuno…allora ho optato per una passeggiata verso la periferia dove non avrei incontrato nessuno della banca…e così ho gironzolato per 40 minuti, rompendomi i cosiddetti parecchio direi... Poi sono tornato a sedermi e non mi sono più rialzato fino alle 17.30. Che coglione che son stato ieri mattina…immaginatemi in cravatta con ste scarpe diverse…meno male che non se ne accorto nessuno..(oppure se ne sono accorti ed ora mi stan prendendo per il sedere alle mie spalle…).
Vabbè, stamattina ci ho guardato meglio….

Dicevo della figura col vigile…questa è una delle peggiori che abbia mai fatto.
Scenario: giovedì mattina, 1993, presa la patente da 3 giorni. Ero a letto quando verso le 9 mi sveglio con l’idea fissa: ma il mio babbo avrà spostato la macchina? C’è il lavaggio della strada, sennò il carro attrezzi me la porta via oppure mi becco 50.000 di multa! Mi alzo in pigiama, corro in terrazza, guardo sotto e vedo la via vuota…e solo una macchina sotto parcheggiata (la mia) ed il vigile che scriveva la multa. Allora dal quarto piano gli urlo: “aspetta che vengo a spostarla. Scendo all’istante”. Scendo giù in pigiama con un giacchetto sopra e scarpe da ginnastica, arrivo dal vigile e lo convinco a strappare la multa. Nel frattempo la gente da dentro il negozio davanti mi guardava, qualcuno era pure uscito a dire al vigile se me l’abbonava. Il vigile la strappa e mi fa: ‘spostala alla svelta che sta per arrivare il pulisci-strada (beh, non ricordo esattamente il nome del camioncino che pulisce, comunque ci siamo intesi). Allora vado lì, infilo la chiave dentro e non entra. Ma come?!?! Guardo dentro…ops…la tappezzeria è differente… ops c’è l’autoradio ed io non ce l’avevo…ops c’è un pupazzetto (tra l’altro brutto) ed io non li tenevo…ops…. guardo la targa….ops… non era la mia macchina!!! Il mio babbo l’aveva spostata la notte ed un altro, con la macchina identica dello stesso colore l’aveva parcheggiata là….
Figura di merda….allora faccio al vigile…’ehm…ho sbagliato ma non è la mia. Può riscrivere la multa se vuole…’. Ed il vigile: ‘ma torna a letto bischero!!’. E tutta la gente del negozio (barbiere) a ridere ed a prendermi per il culo….
Ecco, questa a mio avviso è stata una discreta figura di merda….voi ne avete di altrettante?
Ciao

9 commenti:

Mafalda ha detto...

Oddio la storia della macchina sbagliata è da film di fantozzi ... mamma che ridere ...

Per le scarpe ... oddio ... nere erano nere tutte e due ...ma si, si vedeva che erano diverse... ma non è un problema; potevi sempre dire che era la nuova moda ... insomma... lapo elkan può andare in giro con quei cappelli e quegli occhiali e tu ti fai problemi per due scarpe differenti??? :-)

blog_toscano ha detto...

beh...a guardare Lapo anche se mi beccassero con un paletto nel **** sarei giustificato. Ma non mi sempra un bell'esempio :) Lui fa moda perchè ha i soldi...sennò sarebbe uno strambo.

Per le scarpe...beh, ovivamente c'è di peggio. Ma se pensi che ero inserito in un contesto in cui l'apparenza conta.....ecco l'imbarazzo!

Infine per il vigile....errori di gioventù :)

Anonimo ha detto...

caio un giorno mi nfilai le mutande sopra i pantaloni

Anonimo ha detto...

caio un giorno mi nfilai le mutande sopra i pantaloni

Anonimo ha detto...

che coglione che sei ma come si fa a infilare le mutande sopra i pantalonisei proprio piu' coglione del mio amico "er catena"

Anonimo ha detto...

mafalda mi compri la cialda?

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!