domenica, giugno 17, 2007

ADSL........arrivato. Mò si comincia con internet come si deve...

Venerdì pomeriggio mi arriva un’email in ufficio dal provider dove diceva che la linea ADSL era stata attivata….yuppie!! Era l’ora…l’aspettavo dal 23 aprile e mi ero già incazzato 2 volte con la Telecom via call center. Arrivo a casa la sera, provo a collegarmi….niente!! Errore!!!
Sti cazzi!!! Perché non funziona?!?!? Vado a letto col giramento di scatole.
Sabato a pranzo telefono al mio tecnico di fiducia (il cugino) e gli dico che ho bisogno di una mano per verificare se l’errore è nella linea o nel pc. Perciò nel pomeriggio vado a casa sua portandomi dietro il mio pc, il modem e 10 bottiglie di vino come premio per l’impegno… (avendo il babbo cantiniere, ho il vino in abbondanza.Capito Pimpa? Ti converrebbe fare un salto a Firenze….;-) )
. Proviamo il mio pc al suo collegamento internet e funziona..col mio modem funziona. Allora il mi pc è ok, ed il problema è la mia linea a casa. Vabbè, verso le 16.30 decidiamo di andare fuori visto che c’era il sole ed andiamo in centro a Prato. Mio cugino vorrebbe una ragazza cinese, quindi quale posto migliore per trovarne una che nella più grossa comunità cinese di Italia, cioè Prato? Io poi sono multirazziale, perciò potrebbe andar bene anche a me. L’ho avuta per 1 mese a Londra una cinese, la posso avere qui. Beh…non ci crederete…in 2 ore abbiamo visto in centro solo 2 cinesi....col passeggino pure! E per il resto non c’era neppure tanta gente, infatti erano tutti pischellini 15/17anni… Sono tornato a casa sua, mi sono preso il pc e l’ho riportato a casa rassegnato a dover chiamare il centro servizi lunedì per lamentarmi. La sera dopo cena non abbiamo fatto niente. Prima di andare a letto,una volta finito il dvd, mi provo a collegare per sfizio…FUNZIONA!! Ma come…non funzionava fino a 10 ore prima!! Macchissenefrega….ora ho l’ADSL!! :-)
La domenica ho deciso di passarla a reinstallare il pc, tutte le configurazioni ed i programmi che mi sono perso con l’ultimo virus beccato. C’ho perso 7 ore, ma ora sono completo: ho Messenger (perciò ragazze….se interessate, aggiungetemi ai vostri contatti blog_toscano@email.it ), ho aggiornato la scheda su Cupido, poi ho scritto alle ragazze alle quali insegno italiano dicendo loro che ora posso chattare. Ho fatto anche una bella scansione antivirus visto che era aggiornato a 6 mesi fa…..ed ho trovato 3 trojan e 3 virus…bello zozzo il mio pc! :-)
Da ora in poi, oltre a fare le mie ricerche a giro, inizierò ad approfondire l’utilizzo di internet per gli incontri (nei prossimi giorni scriverò un post apposito sugli incontri in generale).
Nel frattempo ho cominciato pure a studiare spagnolo..me gusta mucho. Voglio impararlo e mi farò aiutare da 3 ragazze spagnole: Rosita, Vitoria e Mehenen (non ricordo bene questo nome), chattandoci. Peccato che sono in Spagna.
Per la vacanza a luglio, invece la vedo dura…mi dovrò inventare qualcosa…vedremo il 2 luglio quando c’arrivo. Di certo qualcosa di originale mi devo inventare…al costo di andare nei pomeriggi intrasettimane in centro tutti i giorno e provare con le straniere a ripetizione! :-)
Vi saluto con una barzelletta da meditazione…

Ci sono tre eremiti su un monte che passano le giornate in meditazione, preghiera e contemplazione. Siedono con le gambe incrociate ai vertici di un immaginario triangolo equilatero. Dopo circa sei mesi dall'inizio della meditazione uno dei tre volge lo sguardo al cielo e fa:
- Stasera e una bella serata!
E riabbassa lo sguardo. Passati altri sei mesi il secondo fa:
- Stasera e una bella serata... però c'è un po' di vento!
E si rimette in contemplazione. Trascorsi di nuovo altri sei mesi, il terzo sbotta:
- E no! A raga' se siamo venuti per fare casino, ce ne andiamo!!

6 commenti:

Nadia ha detto...

A Prato???? ma lo sai che i miei cugini li son di là??? e proprio oggi 2 di loro son venuti a trovarmi...e così ho preso l'accento fiorentino...:-)) ora per du giorni non me lo leva nessuno...a voglia quante cinesine ci son laggiù!!! un monte ce nè...ciao
P.S certo pane al pane ma nella dovuta maniera..nel rispetto sempre dell'altra persona...scherzi...:-)

blog_toscano ha detto...

dè, e tu fai bene a prende l'accento toscano! :-)
ce ne saranno pure un monte di cinesine....ma dove so andato io un ce n'erano tante...
PS:ventata di parlata di toscana portata nel blog....

Nadia ha detto...

e...allora mi sa che un sei mia andato a china town...ok per il tuo angelo...se lo vedo..lo immortalo.....-)))ciao

Nadia ha detto...

opss..dimenticavo...belli i libri di Coelho...li ho letti quasi tutti...oggi ho preso l'ultimo..La strega di portobello...ti saprò dire..

blog_toscano ha detto...

e un lo so mia in dove sta la c'hainataun... :-) a prao.
LA dovrò cercà!
:)
ok, fermami l'angioletto e mandalo qui se lo vedi che ho bisogno di un pò di fortuna :-)

blog_toscano ha detto...

aspetto la tua recensione con ansia. Se ti piace, lo prendo in biblio e me lo leggo . ciao