mercoledì, aprile 11, 2007

ed anche quest'anno la Pasqua è passata

La Pasqua è passata senza aver mangiato nessun dolce tranne la mia cioccolata trovata alla Coop senza zucchero. La sera di Pasqua ho avuto la cena con i vari parenti: nonna, alcuni zii/e e cugini. Siamo entrati come tutte le volte nell’ambito fidanzamenti ed hanno chiesto perché io e mio cugino non troviamo una ragazza. La zia ha detto che siamo esigenti e troppo perfezionisti entrambi. Io poi mi sono messo a dire che la voglio bella ed anche intelligente e che abbia studiato pure e qui apriti cielo. Il mio zio a dire: ma come fai selezione sulla cultura? Ma se ti piace il resto? (ovviamente io vengo da famiglia popolare quindi sono l’unico laureato…tra poco con mia sorella saremo in due) … Ed io: mai dire mai ma per la relazione a lungo termine mi ci vuole una che abbia cultura sennò di che si parla? Dopo 2 o 3 mesi di sesso ne ho già abbastanza. Insomma, non so se condividete ma secondo me per andare d’accordo alla lunga ci voglio delle similitudini: livello di cultura simile (che non significa conoscenze nello stesso settore).Non dico laurea entrambi ma non ci deve essere più di uno scaglione, esempio laurea e diploma superiore – diploma e terza media…quindi terza media e laurea la vedo dura. Inoltre ci vogliono caratteri compatibili, interessi comuni e tanta pazienza.
Dopodiché siamo entrati nel discorso casa ed io ho detto che se trovassi una che vuol andare a vivere con i genitori al piano di sotto o sopra o davanti al nostro appartamento…col cazzo che ci andrei. I suoceri vicini possono tornare comodo per i bambini, ma non troppo però! Diciamo che 1 o 2 km di distanza ci sta bene per me.
Per pasquetta visto che mi sentivo meglio sono andato con un mio amico e mio cugino in centro a Fi…mamma mia quante ragazze turiste belline!! Ci vorrebbe proprio un appartamentino libero!! Purtroppo sono sempre con i miei in casa, ma mò mi sono rotto. Entro settembre mi sono posto il limite per uscire di casa e comprarmela…. Voglio il mio appartamento per poter fare il mio comodo. Comunque durante la passeggiata a Fi c’era una tipa cinese che leccava un gelato fuori da una gelateria…sola, allora mentre passavamo appena l’ho vista (regola dei 3 secondi….in questo caso ho impiegato 1 secondo e mezzo…) le ho fatto una battuta sul gelato e lei mi ha offerto una palettina….era simpatica peccato che è uscito poi anche il ragazzo giapponese dalla gelateria subito dopo. Allora le ho detto “Welcome to Italy and enjoy your holiday”. Ed abbiamo continuato il giro con i miei amici. Non ho approcciato più nessuna altra nel resto del pome. Infine stasera me ne andrò a trovare un amico: le è nata una figliola per Pasqua. Adesso siamo rimasti veramente in pochi (3) del vecchio gruppo a non essere babbi…..io penso che ancora per parecchio non lo sarò!
Venendo alla salute, la cura sembra stia andando meglio. Adesso dopo la seconda settimana mi ha aumentato il numero di gocce, perciò ci sta che pure questa settimana sia un po’ fastidiosa, però negli ultimi 3 gg mi sono sentito meglio. Dai, speriamo di continuare così che mi devo rimettere per trovare una passerotta presto :-) Nel week end ho ricominciato anche a fare jogging, è tanto che non lo facevo e pensavo a peggio. Certo che lunedì sera avevo un mal di gambe…. Tra la mattina ed il pomeriggio ho fatto circa 15km (corsa+giro a piedi a Firenze), non sono più abituato. Comunque sarà la primavera o sarà che mi sento meglio o saranno quelle gocce omeopatiche, fatto sta che ho l’ormone piuttosto alto in questi ultimi giorni….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...è la primavera, è la primavera! Fa "brutti" scherzi! ;-)

blog_toscano ha detto...

con sottofondo la musica della vecchissima canzone di tanto tempo fa

"e' primavera....svegliatevi bambine...sulle colline c'è un blog_toscano che vi può venir a trovar...." :-)