domenica, marzo 11, 2007

WEEK END – CHINA APPROACH….SE LE CAZZATE NON SI FANNO ORA.....!?!?!

Eccomi, in questo fine settimana tra malati/e ed amici in viaggio/impegnati o pigri non ho avuto nessuno con cui uscire, perciò sono rimasto solo a pensare come passare il tempo.
Venerdì sera il ballo è stato molto deludente: non c’era la brasiliana, non c’era la mia ballerina e non c’era neppure l’altra con cui ballo di solito (quella che mi aveva invitato ad uscire insieme). Così ho fatto la lezione ballando con una di 45anni, pure brutta, insomma è stata proprio una serata didattica! Ed appena finito il corso me ne sono andato a casa.
Sabato non c’era nessuno dei miei amici per andare fuori la sera. Non c’era neppure la mia amica di Londra andatà su dal fidanzato (visto che starà a Fi solo un altro mese…ormai che c’ho preso gusto meglio darle qualche colpetto ancora da "amico"…) quindi visto che era bel tempo ho optato per andare a fare un giro in centro da solo e magari provare a conoscere qualcuna. Inoltre volevo andare a vedere la mostra di Cézanne che deve essere carina. Arrivo in centro e vado verso palazzo Strozzi, sede della mostra. C’erano una sessantina di persone in fila…allora ho pensato di rinviare a più tardi la visita sperando che la fila ‘sfilasse’ nel frattempo… Sono andato a fare un giro alla libreria in Pza Repubblica e sono stato lì una mezzoretta buona, perché tra l’altro ho trovato pure un libro che mi interessava e mi sono messo a leggere l’inizio. Poi lì c’era una carina che guardava dei libri di cucina vegetariana, siccome erano libri che interessavano anche a me, sono andato lì vicino e le ho chiesto consigli. E’ stata gentile, ma è arrivato subito il fidanzato vicino a lei, perciò l’approccio è saltato.
Sono tornato alla mostra e la fila era raddoppiata….allora mi sono detto: sai che? Quasi quasi chiamo una di quelle cinesi che il mio amico mi ha consigliato.. sono quasi tutte di Prato, ma un numero era di Fi e sapevo la zona (in centro), poiché quell’amico c’era andato (così pensavo….). L’ho chiamata e mi ha detto che era libera. Ma sì mi sono detto, macchissenefrega…proviamo per una volta visto che sono giovane e single. C’aveva pure la voce sexy… Meglio fare questa esperienza adesso che dopo…anzi dopo spero di non farla per niente, sperando di trovare presto la mia metà…. Allora sono andato al portone ma c’era il via-vai di gente, turisti che passavano davanti…..allora ho fatto un po’ di giri lì intorno e solamente quando la strada è stata piuttosto libera ho suonato il campanello. Mi apre il portone e vedo una porta a destra che si apre. Entro e c’era una di 50anni!! Ma che cazzo….dalla voce non sembrava. Le dico che forse ho sbagliato e mi dice di aspettare che va a chiamare la ragazza (ma che era una pappona o la mamma?!?). Arriva una più giovane: di faccia carina ma non mi piaceva di fisico…troppo robusta. Mi ha detto il prezzo, ma siccome non mi piaceva le ho detto era troppo e che ci dovevo pensare e magari ripassavo. E la vecchia mi diceva tirando per il braccio: "dai è bLava bLava, fa amoLe bene…fa tutto".
Macchissenefrega… mi abbassa il prezzo (un buon 40% in meno), però non ho accettato e sono venuto via…mamma mia. Appena fuori dal portone ho mandato un sms all’amico e gli ho scritto: "ma in dove m’hai mandato? Non erano bone?!?!". Mi ha risposto dicendo che da quella lì non c’era ancora andato, aveva solamente telefonato per sapere l’indirizzo e dalla voce sembrava carina. E che cazz….non me l’aveva detto prima. Ho fatto da cavia… però è stato divertente, una cosa diversa. Che situazione buffa…anche ora mentre scrivo se ripenso a quella situazione con la vecchia a tirarmi per un braccio, la giovane dall’altra, mi scappa da ridere… : -)
Dopo sono ritornato alla mostra ma c’era sempre la fila lunga, così ho deciso di fare una passeggiata in centro e poi sono tornato a casa. La mostra ci sarà fino a luglio, quindi c’è tempo per vederla.
Oggi invece non ho fatto niente di che, e stasera non farò niente. Stamattina visto il tempo caldo ho ritirato fuori la bici e mi sono fatto un giro lungo il fiume. Come ieri oggi non c’è nessuno perciò non esco nel pomeriggio e mi guarderò il derby sperando che l’Inter perda.
A proposito, nel corso della settimana ho visto il film "Million dollar baby", non so se vi è capitato di vederlo al cinema o in tv, ma se non l’avete visto ve lo consiglio. E’ bellissimo: mi è piaciuto tanto, però devo anche avvertirvi che è tristissimo alla fine. : -( Ed il sapere che si tratta di una storia vera, lo rende ancora più triste. Però è un film che consiglio a tutti. Per questo week end è tutto, domani si ricomincia a lavorare e mi aspettano giornate dure visto che siamo ‘sotto staff’ ed il carico di lavoro è pesante..

Nessun commento: