domenica, ottobre 14, 2007

DONNA SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - LUNA



Eccomi qua. Son stato latitante per i blog negli ultimi giorni…non avevo voglia di scrivere e leggere neppure, perciò son sparito. Vi racconto un fatto buffo accaduto questa settimana. Pausa pranzo, mangio ed esco dall’ufficio con la stagista ed il collega e ci mettiamo a chiaccherare in fondo alle scale nel punto evidenziato dal pallino. Saranno state le 13.50. Ad un certo punto vediamo una macchina con una signora al volante arrivare veloce (guardate le freccie) e montare sul marciapiede (1). Inchioda perché stava per investire uno studente giapponese o cinese che ci camminava sopra…gli ha fatto fare pure un balzo dalla paura a quel poveretto. Insomma sta tipa lì, sgassicchia…e piano piano percorre il marciapiede fino al punto 2. Saranno una 50ina di metri. Sicchè la guardiamo e diciamo….ma che cazzo fa sta tipa lì! Ha sbagliato strada? Mah. Esce a un certo punto, fa scendere una signora anziana che entra in casa e poi prende 2 o 3 sacchi della spesa e li porta in casa. Ovviamente sbatacchiando forte la portiera della macchina. Dopo 5 minuti rientra in macchina, ritonfo alla sportiera e torna in su fino al punto 3 in retromarcia…rischiando più volte di buttar giù qualche motorino parcheggiato sul marciapiede e sgassicchiando dietro a un pedone. Al che, una volta arrivata al punto 3, a 5mt da noi la svolta. Scende di macchina, ci viene incontro e urlando come una pazza ci fa:

Signora S: accidenta al ****** (nome banca), ma non c’è un cazzo di parcheggio qui ma dove le mettete le vostre cazzo di macchine.
Sicchè a me mi scappa da ridere e le faccio: signora ma che vuole, la mia è nel garage sotto, che vuoi ne sappia io degli altri.
S: sì ma il ****** ha rotto il cazzo, accidenti qua accidenti là (mò non ricordo le parole esatte, però il senso era quello).
Sicchè il mio amico le fa
A: signora si dia una calmata, ma che vuole da noi. Vada dentro a protestare.
S: m’incazzo con voi perché eravate qui.

Io e la stagista ci stavamo piegando dalle risate…invece il mio amico s’incazza:

A: ma vada dentro a lamentarsi ma che cazzo vuole da noi!! Ma lei è di fuori si dia una calmata.
S: accidenta al ****** e tutti quelli che parcheggiano. Ma andate andate…..e rientra in macchina
A: ma vada a cacare lei signora
S: (riescende dalla macchina…) ehi,a me non mi ci mandi a cacare…..
A: andandole incontro alla macchina: oh mi c’hai mandato te a cacare prima…vai vai rientra….

La signora rientra in macchina sbatacchiando la portiera e parte imprecando… non capisco che ha detto perché ero piegato in 2 con la stagista dalle risate…e tutta la gente era accorsa a vedere la scena… :)
Si dicono qualche cosa e mentre parte il mio amico le tocca la macchina sul tetto ma piano come per far: vai vai…allora la tipa inchioda, scende:
S: non ti azzardare a toccare la macchina perché sennò ti rovino:
A: vada vada si tolga di culo…
S: parlami per bene….
A: vada vada….
E così la signora parte sgassando, imprecando e mandando a quel paese con la mano.
E così è finita col mio amico rosso e incazzato, io che ridevo come un matto….
Che dire eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato, oppure al posto giusto per farsi 2 risate.
Che gente c’è nel mondo!!

Per il resto…niente di interessante da raccontare, ho appeso le palle al chiodo nell’ultimo periodo, son depresso quindi alla prossima. Ma prima di lasciarvi…vi lascio con un video di un mio mito giovanile. Sappiate che c’è già chi mi prende per il culo in privato perché mi garbava questo qui…io che ha 19anni facevo una capoccia tanta ai miei amici facendole sentire questa canzone. L’ho fatta ascoltare a tutte quelle che ho conosciuto e che ci son diventato amico…risultato? Garbava solo a me…tranne a una…..che però non mi garbava. Sarà destino. :-) Eccovi servito il mitico Gianni Togni, e non mi infamate anche voi…. :-)))) A 19/20 anni avevo una cesta di capelli in quel modo lì…..



La febbre è passata, ma ancora non sto granché. Ieri avevo la luna tortissima…..ma la canzone Luna me l’ha raddrizzata. A qualcosa è servita non la risentivo da 10 mesi almeno :-) E poi nel video c’è pure una che si tocchicchia il naso dopo 3 minuti… eh eh …. La gaffe della diretta!
Buona domenica.

28 commenti:

bdp ha detto...

ahahah!! certo che di gente matta ce n'è in giro!! :D ..che robe..

la canzone la conoscevo..non è proprio il genere che piace a me xò..i gusti sono gusti! :)

buona domenica anche a te!!

Anonimo ha detto...

La scena della signora è troppo forte..hai ragione, c'è della gente davvero SINGOLARE in giro...

Gianni Togni, quasi non me lo ricordavo più... a quei tempi ha fatto successo comunque...

Buona domenica anche a Te!!

patty ha detto...

oddio!!!ma cosa c'è nell'aria??!?!??era matta quella ihih!!!
cmq no, altro che posto sbagliato al momento sbagliato..anch'io avrei voluto essere li..sai che risate???^___^!!!!

Anonimo ha detto...

oh no...tu guardavi il mondo dall'oblò??non dirlo alle tue ammiratrici...^__^

blog_toscano ha detto...

@Bdp: non ti preoccupare che se non ti garba Luna...sei in mezzo a una nutrita schiera di persone :-)

@Andrea: sì c'è gente strana al mondo.

@Patty: macchè...se tu c'eri te, magari andavate a finire alle mani!! :-)))

@Skiopone: troppo tardi....ormai è andata...mi son sputtanato... :-))

Unknown ha detto...

sono capitata qui per caso...
sono nuova, appena approdata in questo strano mondo...

cmq: fantastica la scena della sciura..
qui a milano succede praticamente tutti i giorni...ahah

e quella canzone lì...conoscevo uno...l'ho depennato dalla mia rubrica, solo per quella canzone!!

ahah
Buona domenica

blog_toscano ha detto...

@LaEmy: no dai sei cattivissima...depennarlo solo perchè le piaceva Luna :-))))
Ahò.... a me piace, mi vuoi depennare anche il mio blog adesso?!?! :-))

Anonimo ha detto...

ciao Toscano, mò te faccio fa du' risate:
la prima è che mi sono sbattuto per terra dal ridere :-)) come un matto ad immaginare la scena, che hai oltretutto descritto benissimo..bravo! :-)
La seconda risata, fattela perchè a me quella canzone piace 'na cifra. Togni neppure me lo ricordavo così in quegli anni, cmq la canzone mi piace. Ed ecco la terza risata, un omaggio della casa, nei miei contatti c'è una Luna e quando l'ho conosciuta ho subito fantasticato con le note di Togni.. :-)) immaginati a me...poi ho letto che era prossima alle nozze ed ho fatto marcia indietro... :-)))
Cmq, è uno spasso 'sto post..ciao!!

Anonimo ha detto...

Ma come sarebbe a dire che sei depresso?! dopo aver assistito ad una scena del genere e averci riso su fino a morirci non dovresti esserlo. Dai su non vedi quante belle occasioni ci offre la vita? Bacione e riprenditi al meglio.;)
PS= la piantina per la descrizione dei fatti è eccezionale!!! :)

Anonimo ha detto...

Che scena!!! Avrei voluto esserci anche io!!! Ihihih!!! Al solo racconto mi vien da ridere... :-)
Riguardo la canzone "LUNA" a me piace molto!!! Pensa te, spesso io e le mie amiche si mette con il volume a palla e si canta !!!!!

Buona serata..

Mirtilla

Anonimo ha detto...

Anche a me piace questa canzone e in effetti è difficile trovare qualcuno che l'apprezzi. Certo non si può negare che sia orecchiabile e cantabile a squarcia gola!... E poi quando un giorno avrò una figlia la chiamerò LUNA quindi... Ciao e buon pomeriggio! Jennifer

blog_toscano ha detto...

ohhh...non ci posso credere...stanno venendo fuori alcuni/e afecionados di Luna.... dopo tanti anni di "umiliazioni" riesco a trovare gente che apprezzano come me....evviva!! :-)

@Jerry: grazie grazie, ma dal vivo è stata meglio la scena! :-)) Grandee, anche a te piace Luna, evvai!! Beh...anche io sempre sognato di conoscere una Luna per dedicarle la canzone...nulla, mai conosciuta però :)

@Elle: beh, sì son depresso perchè non sto bene di salute. Per questo le ho appese al chiodo per un pò....pace dei sensi x scelta.

@Mirtilla: non mi dire così, che vengo a Pistoia a cantare pure io una sera!!! :-D

@Jennifer: vuoi chiamare la futura figliola Luna? in effetti è carino come nome. Sì, condivido la scelta ;-)

Nadia ha detto...

Ti credo che sei depresso...ascolti ste canzoni!!!! :-DDD
Luna.... mangi troppe caramelle...luna!!!
Ohhh signur!!!
Bella la scena della signora e di te che ridi mentre il tuo amico s'incazza!

Lo sai che i papaveri con alti alti alti,e tu sei piccolino,sei nato paperino che cosa ci vuoi faaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-DD.. ciao
P.s. Mi sa che a ottobre non rientro neanche tra le prime tre in classifica! UFFAAAAAA...NON HO PIù TEMPO!!!

blog_toscano ha detto...

Orchideaa: Luna mangia troppe caramelle..io no, son lassative! :)
Già son più piccolino dei papaveri.ma che papaveri sono? più di 182cm? :-)

Dai vado sotto il letto...è un freddo stanotte...brrr....
buonanotte

Anonimo ha detto...

ma che ci vai a fare a dormire così presto??!!
non hai acceso il termo?
silvia ;-)

Angie ha detto...

Bella scenetta..da film veramente..e che tipa la Signora..beh..tanto Signora non era..!
:-D
Quanto alla canzone.. 10 e lode..io l'ho sempre trovata magnifica!
:-D

blog_toscano ha detto...

@Silvia: ma non dormivo...stavo al calduccio :)

@Angie: grande!!! evvai, un'altra nel gruppo!! :)

Kniendich ha detto...

Una matta, tipo il film con M. Douglas "un giorno di ordinaria follia" ... certo che due risate me le sarei fatte anche io ...

Per il resto...non lasciarti andare...reagisciiiiiiii

Un abbraccio...

blog_toscano ha detto...

@Kniendich: mi sto sfavando invece...sto poco bene e mi manca Londra.

Anonimo ha detto...

Ce n'è di gente stressata in giro, e il bello è che con quelle sfuriate si stressano ancora di più mentre gli spettatori si piegano dal ridere.
ciao
joe.d

patty ha detto...

si è vero...in effetti mi sa che c'hai ragione..io ieri son riuscita persino a litigare con una vecchia sul bus!!!
(xò era isterica lei, c'è da dirlo)

blog_toscano ha detto...

@Joe.d: sì ce n'è tanta di questa gente. Ed il bello è che alle volte te le ritrovi tra i piedi anche quando provi a scansarle.
E' un pò come le merde sui marciapiedi...ci guardi le eviti ma ogni tanto...zakkete e piede sopra :)

@Patty: cheddì ti conosco ormai che sei rissosetta :D
ps:rispetto per gli anziani anche quando scassano la minchia

Nadia ha detto...

Qua devo recuperare perchè altrimenti questo mese non entro nel guinness :-DDD Come stai blogguccio ?
Passata l'influenza ? ciao ciao, notte :-D

bdp ha detto...

come ho detto anche di là, se vuoi mettilo pure il video..per la par condicio, dopo la donna, ci vuole anche l'uomo sull'orlo di una crisi di nervi! ^___^ (anche se quello là mi sa che è NEL BEL MEZZO della crisi, altrochè sull'orlo!)
ciau ;)

Kniendich ha detto...

Blog, spero tutto vada meglio di quanto lasci presagire, in ogni caso in bocca al lupo....

Londra è bella, lo so, ma è sempre li.. non scappa mica... volendo ci si può sempre andare....a vivere...

Cari saluti...

Anonimo ha detto...

Esatto! Intanto ci puoi sempre andare per un we...
Baci Silvia :-)

Anonimo ha detto...

Ciao! Sto insegnando alla mia collega Sara come si lasciano i commenti... Silvia :-)

blog_toscano ha detto...

@Orchidea: la febbre è passata, ma alterno momenti ok a momenti no...oggi è stato no

@BDp:mmm...magari lo metterò...ora ci penso. Buona serata

@Kniendich: va così così....potrebbe andare molto meglio.

@Silvia: ciao, per il week end ci faccio poco a Londra. comunque son sempre più convinto che l'Italia non sia il paese adatto a me per abitarci... saluta Sara :)