lunedì, aprile 23, 2007

NON VA…….ALLORA SOSPENDO IL BLOG PER ALCUNE SETTIMANE


Ciao, rieccomi qui tornato dopo un altro fine settimana del cazzo. Ancora non sto bene….mi sono risentito come all’inizio della cura ed ho passato 3 giorni di fila chiuso in casa, uscendo solamente per andare sul terrazzo… Pertanto siccome non miglioro e non esco praticamente più la sera da più di un mese (tranne una sera al ballo mi sembra), smetterò di scrivere fino a quando non capita qualcosa di positivo od il mio umore migliora e ritorno ottimista. Se devo scrivere per lamentarmi…vado al di fuori dello scopo per cui ho aperto il blog.
Ho interrotto la scuola di ballo a tempo indeterminato… alla ballerina ho detto che ci ritornerò quando mi sento meglio ma decido alla giornata. Non sono dell’umore adatto per ballare…..mi girano e non mi fa voglia neppure di lavorare.
Ho fatto domanda per l’adsl a casa e sto ancora aspettando….. chissà quando sta cazzo di Telecom mi darà l’accesso, potrebbero passare settimane. Nel frattempo ho cominciato a scambiare qualche email dall’ufficio con alcune ragazze straniere che vogliono imparare l’italiano: 1 ungherese, 1 bulgara, 1 spagnola e 2 americane. L’intenzione è quella di cercarne altre quando avrò l’adsl a casa per avere contatti nel caso decida di andare in vacanza in qualche paese dell’est od in spagna tra luglio e settembre. Meno male che ci sono ancora alcuni mesi…..perché ora come ora non potrei fare niente ed andare da nessuna parte.
Comunque 2 di queste tipe stanno programmando una vacanza in Italia d’estate visitando anche Firenze…allora cerco di essere propositivo nonostante questo periodo di m***a! Però mi girano……eccome se mi girano………
L’unico evento positivo recente è stata la laurea della mia sorellina che è andata bene la passata settimana. Tutto il resto è stato pessimo…..Vi lascio incollando il mio sguardo…….sarà l’unica parte del mio volto che metterò sul sito…..

martedì, aprile 17, 2007

ancora peggio


Eccomi qua, la situazione non è granché positiva sfortunatamente e non avevo tanta voglia di scrivere. Ho aumentato la dose da 5 giorni (ehi…per chi non ha seguito si sta parlando di medicinali…non …ehm….altro!!!) e risono punto e a capo. Di nuovo effetti collaterali come all’inizio. Venerdì sono andato a ballare, ma mi sentivo fiacco. Inoltre non mi sono divertito per niente anche perché non mi diverto più a ballare con le ragazze che sono lì… ormai finisco il corso (se ce la faccio…), però l’entusiasmo è passato per svariati motivi… anzi al momento non ho entusiasmo per niente…. Sabato e domenica la giornata meteo è stata davvero bella, però non sono andato da nessuna parte. Nel pomeriggio sono stato poco bene e così mi sono limitato ad andare a correre la mattina per mandare via un po’ di incazzatura… Mi sto davvero deprimendo perché qui mi sembra di non migliorare….. inoltre mi sono davvero rotto di come sono andati gli ultimi mesi. E’ tantissimo che non passavo trimestri senza trovare una ragazza che mi potesse interessare….e più tempo passa più penso che forse l’Italia non è il paese adatto a me…non più. Certo che se sto come nelle condizioni degli ultimi mesi forse nessun paese è adatto a me…
Pur essendo una cavolata…l’oroscopo mi ci ha chiappato negli ultimi mesi…. Periodo di m**** per quelli della vergine…
Vabbè, fatto sta che ho deciso di prendermi tempo per ripigliarmi e quindi visto che adesso ho l’entusiasmo praticamente nullo nell’uscire e cercare una, penso che per un po’ non scriverò sul blog, a meno che non accada qualcosa di interessante.
Nel frattempo ho fatto richiesta da venerdì scorso per riavere l’ADSL a casa…così magari mi metto a cercarla una in qualche chat… ma prima che me l’attivino, magari passano settimane…
Vabbò, passo e chiudo… ci si sentirà tra un po’.
Ciao
Ps: ci metto una vignetta per ridere un po’…giusto per ripigliarsi un poco.

mercoledì, aprile 11, 2007

ed anche quest'anno la Pasqua è passata

La Pasqua è passata senza aver mangiato nessun dolce tranne la mia cioccolata trovata alla Coop senza zucchero. La sera di Pasqua ho avuto la cena con i vari parenti: nonna, alcuni zii/e e cugini. Siamo entrati come tutte le volte nell’ambito fidanzamenti ed hanno chiesto perché io e mio cugino non troviamo una ragazza. La zia ha detto che siamo esigenti e troppo perfezionisti entrambi. Io poi mi sono messo a dire che la voglio bella ed anche intelligente e che abbia studiato pure e qui apriti cielo. Il mio zio a dire: ma come fai selezione sulla cultura? Ma se ti piace il resto? (ovviamente io vengo da famiglia popolare quindi sono l’unico laureato…tra poco con mia sorella saremo in due) … Ed io: mai dire mai ma per la relazione a lungo termine mi ci vuole una che abbia cultura sennò di che si parla? Dopo 2 o 3 mesi di sesso ne ho già abbastanza. Insomma, non so se condividete ma secondo me per andare d’accordo alla lunga ci voglio delle similitudini: livello di cultura simile (che non significa conoscenze nello stesso settore).Non dico laurea entrambi ma non ci deve essere più di uno scaglione, esempio laurea e diploma superiore – diploma e terza media…quindi terza media e laurea la vedo dura. Inoltre ci vogliono caratteri compatibili, interessi comuni e tanta pazienza.
Dopodiché siamo entrati nel discorso casa ed io ho detto che se trovassi una che vuol andare a vivere con i genitori al piano di sotto o sopra o davanti al nostro appartamento…col cazzo che ci andrei. I suoceri vicini possono tornare comodo per i bambini, ma non troppo però! Diciamo che 1 o 2 km di distanza ci sta bene per me.
Per pasquetta visto che mi sentivo meglio sono andato con un mio amico e mio cugino in centro a Fi…mamma mia quante ragazze turiste belline!! Ci vorrebbe proprio un appartamentino libero!! Purtroppo sono sempre con i miei in casa, ma mò mi sono rotto. Entro settembre mi sono posto il limite per uscire di casa e comprarmela…. Voglio il mio appartamento per poter fare il mio comodo. Comunque durante la passeggiata a Fi c’era una tipa cinese che leccava un gelato fuori da una gelateria…sola, allora mentre passavamo appena l’ho vista (regola dei 3 secondi….in questo caso ho impiegato 1 secondo e mezzo…) le ho fatto una battuta sul gelato e lei mi ha offerto una palettina….era simpatica peccato che è uscito poi anche il ragazzo giapponese dalla gelateria subito dopo. Allora le ho detto “Welcome to Italy and enjoy your holiday”. Ed abbiamo continuato il giro con i miei amici. Non ho approcciato più nessuna altra nel resto del pome. Infine stasera me ne andrò a trovare un amico: le è nata una figliola per Pasqua. Adesso siamo rimasti veramente in pochi (3) del vecchio gruppo a non essere babbi…..io penso che ancora per parecchio non lo sarò!
Venendo alla salute, la cura sembra stia andando meglio. Adesso dopo la seconda settimana mi ha aumentato il numero di gocce, perciò ci sta che pure questa settimana sia un po’ fastidiosa, però negli ultimi 3 gg mi sono sentito meglio. Dai, speriamo di continuare così che mi devo rimettere per trovare una passerotta presto :-) Nel week end ho ricominciato anche a fare jogging, è tanto che non lo facevo e pensavo a peggio. Certo che lunedì sera avevo un mal di gambe…. Tra la mattina ed il pomeriggio ho fatto circa 15km (corsa+giro a piedi a Firenze), non sono più abituato. Comunque sarà la primavera o sarà che mi sento meglio o saranno quelle gocce omeopatiche, fatto sta che ho l’ormone piuttosto alto in questi ultimi giorni….

giovedì, aprile 05, 2007

il riposo del guerriero

Rieccomi qui. Ho cominciato la cura da 10 giorni e devo dire che i primi giorni sono stati piuttosto di m...a , non solo in senso letterario direi! Venerdì non sono andato alla scuola di ballo, sabato e domenica l’ho passati chiuso in casa come in clausura. Per tutta la settimana sono andato in ufficio anche se lunedì stavo così così…martedì così così, ieri un po’ meglio. Non sto certamente bene, però piano piano sembra che il corpo si stia abituando alle dosi della medicina.
Mi sono preso questi giorni per riflettere sul da farsi, mi sono fatto un’autoanalisi e cose così. L’importante è ritrovare un certo equilibrio interno, la principessa verrà poi. L’importante è non deprimersi. In tutte le cose che mi sono accadute in passato e nelle quali ho fallito in un certo senso o nell’altro, ho sempre trovato un qualcosa per motivarmi a reagire, a migliorarmi e poi a superarle (se possibile) o comunque a fare del mio meglio. Alle volte eventi negativi mi hanno portato a fare cose che non avrei mai pensato di poter fare. Una sorta di sliding doors: vi capita mai di pensare cosa sarebbe accaduto se un certo evento fosse avvenuto invece di un altro … e poi chiedersi “ma sarei stato realmente felice in quel modo?”. In questo caso spero accadrà lo stesso, anche se ovviamente la salute ti limita più di altre cose in differenti campi che ti possono accadere. Comunque il guerriero sta ricaricando le pile… : -)

Intanto vista l’assenza del capo per vacanze pasquali, ieri mi sono iscritto su Icq dall’ufficio ed ho mandato qualche messaggio a qualche tipa via sito, magari conosco qualcuna interessante. Mai dire mai.
Domenica ci risiamo e sarà Pasqua. L’anno scorso venni a firmare il contratto preliminare per Pasqua da Londra, quest’anno invece non ho da firmare niente. Una parte di me si sta chiedendo chi gliel’ha fatto fare di essere tornato perché in questi ultimi 10 mesi mi sono parecchio rotto i cosidetti (a Londra non era tutto oro che luccica, sennò non sarei tornato, ma per lo meno uscivo con una diversa ogni 2/3 settimane e mi divertivo di più..), mentre l’altra parte di me realizza che se mi fossero saltate fuori queste allergie a Londra sarebbe stato decisamente peggiore di adesso.
Così è…. Ora sono qui e prendiamone atto. Fatto sta che sarà Pasqua domenica, solita cena con parenti e tram tram….con la differenza che non potrò mangiare né un pezzo di colomba né l’uovo di cioccolata… : - ( risotto in bianco o pomodoro e roast beef….that’s all!

Altre cose da raccontare non ne ho, vi faccio a tutti i miei auguri di buona Pasqua. E voi ragazze che leggete, abbuffatevi di dolci pure per me..e se mettete su un chiletto no problem…quando mi rimetto vi posso dar io una mano nel perdere chili… :-)))
Ciao e ari-auguri